Il nostro corpo è il tempio della nostra anima e prendersi cura di esso permette a chi lo abita di stare bene e di avere le energie necessarie per dedicarsi alle proprie attività quotidiane.

I piedi in particolare sono il punto di appoggio dell’intero corpo, sono le fondamenta del nostro tempio, le basi del nostro benessere. La riflessologia plantare si prende cura di loro e di riflesso, anche del tuo corpo e della tua anima.
La riflessologia plantare è un’arte millenaria che lega le sue origini nell’antico Egitto.

 

Il trattamento di riflessologia


Il trattamento riflessogeno plantare si effettua attraverso una serie di piccole stimolazioni ravvicinate, esercitate con il polpastrello del pollice, che procede sulla zona da trattare con movimento a "lombrico". La seduta inizia con una mini-intervista del cliente per capire i suoi disturbi, le sue abitudini e le sue aspettative, per poi passare al trattamento che consta di due fasi fondamentali: la ricerca dei punti dolenti, ed il trattamento vero e proprio. Il tutto si svolge su un lettino medico generalmente accompagnato da un dolce sottofondo musicale.


La "ricerca dei punti dolenti" è un atto che non costituisce una valutazione definitiva dello stato fisico, in quanto molti elementi possono determinare delle risposte destinate a modificarsi entro breve tempo. Il ciclo mestruale per le donne, la stanchezza, un fatto infiammatorio in atto, un raffreddore o influenza latente, possono alterare le risposte del piede, segnalando dei disturbi che saranno transitori. La pressione nel trattamento non sarà sempre uguale, si andrà a “digitare” l'organo o la zona in carenza di energia eseguendo con il pollice una quadriritmia: tensione, carica, scarica e distensione. Le due variabili sono la pressione e la velocità esercitata. L'inizio del trattamento sarà dedicato ad una fase di rilassamento e di respirazione, per poi passare alla stimolazione dei vari apparati che dovranno essere trattati secondo una logica predeterminata su basi fisiologiche.

Il trattamento riflessogeno è sconsigliato per alcune tipologie di soggetti: donne in gravidanza (soprattutto entro il terzo mese) o soggetti con problemi cardiocircolatori e tromboflebiti. Per ottenere dei buoni risultati è necessaria la costanza settimanale del trattamento, la fiducia in se stessi e nell' operatore. I primi cambiamenti si percepiscono dopo almeno cinque sedute, il corpo si attiva espellendo tossine e riequilibrandosi nei trattamenti successivi. Nei primi incontri è normale avvertire dei piccoli malesseri fisiologici che andranno a scomparire nel procedere delle sedute.


É mio obbligo ricordare ai clienti, che il trattamento riflessogeno non si sostituisce alle normali cure mediche ma è da considerare come un prezioso aiuto nei confronti di una patologia conclamata, o un problema emergente.

A seconda delle problematiche rilevate nel colloquio iniziale, si andrà a lavorare sugli apparati interessati:

Urinario

Agisce come apertura basilare delle vie d’eliminazione.

Nervoso

Mette in moto i meccanismi propri della tecnica riflessogena e costituisce lo "starter" di quelle risposte nervose che ci dobbiamo attendere per una buona riuscita del trattamento.

Linfatico

Facilita lo scorrimento della linfa ed agisce come ulteriore mezzo di eliminazione delle tossine, favorendo l'attività del sistema immunitario.

Respiratorio

Consente una maggiore depurazione dell'organismo favorendo l'eliminazione dell'anidride carbonica. Migliora l'ossigenazione del sangue e favorisce la respirazione.

Scheletrico e muscolare

Agisce su tutta la struttura portante del corpo e rappresentano dei punti chiave per il miglioramento di qualsiasi problema scheletrico, muscolare ed articolare.https://ritrovailbenessere.it/wp-admin/post.php?post=62&action=edit#

Digerente

Insieme all'apparato urinario rappresenta una delle basi per un perfetto equilibrio di tutto l'organismo. Il suo buon funzionamento garantisce l'assorbimento e l'eliminazione e gioca un ruolo primario nel corso di un trattamento riflessogeno.

Cardiocircolatorio

Sui punti riflessi di questo apparato si potrà agire solo dopo aver stabilito, con l'indagine verbale, che non esistano controindicazioni.

Genitale

La stimolazione degli organi sessuali è soprattutto importante ai fini di un buon funzionamento ormonale.

Organi di senso

Vista ed udito sono importanti anche in assenza di problemi specifici.

Endocrino

Un buon funzionamento delle ghiandole endocrine, determina l'equilibrio psicofisico dell'individuo.

Plesso solare e punti sciatici

Per questi punti occorre stabilire quando e come eseguirne il massaggio in base alle esigenze.

Riflessologia viso

 
 

 

L'obiettivo di questo tipo di trattamento è di mettere in evidenza le zone riflesse che interessano il viso. É ormai risaputo che lo squilibrio energetico precede la manifestazione clinica del sintomo e che esso sia espressione di un disordine interno. Gli squilibri del nostro corpo si rispecchiano sulla superficie in modo prima tenue e poi, via via, sempre più intenso. Attraverso l'eliminazione cutanea appaiono foruncoli, pruriti, forfora e cambiamenti di pigmentazione.


Leggere le mappe del viso è importante per capire meglio e più velocemente i segni di un’alterazione in corso. Con questo trattamento è possibile togliere le tensioni del viso e ridare tono alla muscolatura: i muscoli si rilassano e si "rialzano"...e come per magia avviene un "lifting" naturale. Provare per credere!

 
parallax background

PRENOTA UN TRATTAMENTO
DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE CON ME

Chiama al 335.1466294

o


Clicca QUI e scrivici una e-mail